Il triplete iridato della Trentino Volley in copertina su "VolleyWorld", il magazine ufficiale della FIVB - quinto numero 2011

12012012volleyworld
La copertina del quinto numero 2011 di "VolleyWorld"
La tripletta iridata conquistata dalla Trentino Volley grazie al successo nel Mondiale per Club 2011 a Doha lo scorso 16 ottobre ha avuto, come è naturale che fosse, grande risalto a livello internazionale. L’ulteriore conferma è arrivata in questi giorni anche dal Quartier Generale della FIVB (la Federazione Internazionale della pallavolo), che ha dedicato alla formazione di Stoytchev la copertina ed ampio spazio all’interno del numero 5/2011, appena pubblicata, di “VolleyWorld”.
Nella rivista telematica trimestrale ufficiale edita in tre lingue (Inglese, Francese e Spagnolo) e diffusa tramite il proprio sito internet (www.fivb.org), la FIVB celebra, fra pagina 6 e 13, l’ennesimo successo internazionale con un ampio resoconto sulla manifestazione andata in scena in Qatar tre mesi, e presentato con un titolo in prima pagina che lascia spazio a poche interpretazioni: “Trentino’s Historic Treble”.
“La squadra di Stoytchev ha vinto quindici match consecutivi nel Mondiale per Club – si legge nell’articolo - ; da quando è stato reintrodotta questa manifestazione, in sostanza, ha sempre ottenuto il successo in ogni singola partita, facendo affidamento ad un nucleo base di giocatori composto da Kaziyski, Juantorena, Sokolov, Bari, Zygadlo e Raphael a cui sono stati affiancati successivamente altri elementi importanti come Stokr, Djuric e Colaci”. Il tutto corredato da una serie di bellissime foto, la maggioranza delle quali dedicate proprio agli atleti gialloblu fra azioni di gioco e festeggiamenti del titolo iridato appena conquistato.
Lo speciale di “VolleyWorld” ha così offerto alla Trentino Volley e ai marchi che la sostengono l’ennesima occasione per una visibilità planetaria, considerando che il magazine viene distribuito in tutto il mondo tramite le singole federazioni continentali e nazionali.

Clicca qui per scaricare l'ultimo numero di "VolleyWorld" in pdf